POP
anno: 2023
performance interattiva / laboratorio dedicato alle famiglie (5 - 10 anni)

azione e creazione: Nicola Galli
assistente di gioco: Giulia Melandri
produzione: Nebula APS
durata:80 minuti (45 minuti laboratorio, 30 minuti performance)

A distanza di 12 anni, il coreografo Nicola Galli propone una nuova versione della sua performance d'esordio O | proiezione dell'architettura ossea.
Rinnovata nel nome e nell'intento, POP è un evento dedicato all'infanzia e alle famiglie che pone al centro il corpo quale strumento primario per l'esplorazione delle potenzialità espressive e comunicative.
POP si struttura in un laboratorio che propone un tempo dedicato alla scoperta e all'esplorazione di proposte ed esperienze ludiche che stimolano nuove modalità di relazione nelle quali tutti i corpi condividono il piacere del movimento con l'obiettivo di scoprire percezioni, sensazioni ed emozioni attraverso il movimento.
Al termine del laboratorio, il coreografo Nicola Galli propone una performance interattiva che esplora - attraverso il gioco - differenti possibilità motorie del corpo. Su una piattaforma quadrata ricoperta di pluriball, il danzatore si muove piegando ed estendendo le articolazioni del corpo per disegnare figure e geometrie, invitando il pubblico a interagire con la materia e lo spazio della performance.

Nicola Galli

Nicola Galli